Certificazioni

Conformità normativa e Marchi di Qualità dei prodotti Goccia Illuminazione
 
Qualità totale
Goccia Illuminazione ha ottenuto nel 1996 il riconoscimento della conformità del proprio sistema produttivo alle norme ISO 9002 e nel 2004 alle norme UNI EN ISO 9001 ed. 2008 mediante la certificazione CSQ (sistema di certificazione gestito dall’IMQ). Questa certificazione assicura all’utilizzatore finale che Goccia segue nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione dei prodotti precisi criteri e controlli in ottemperanza ad un proprio manuale e procedure definite.
IQNET è il più grande network internazionale della certificazione dei sistemi qualità a cui aderiscono 37 organismi di certificazione. In virtù dell’accordo IQNET le aziende certificate CISQ possono avvalersi dell’attestato IQNET che conferisce validità internazionale alle certificazioni e utilizzare il logo IQNET.
 
Marcatura CE sul prodotto
Questa marcatura è obbligatoria per la libera circolazione del prodotto nella Comunità Europea e costituisce a tutti gli effetti la dichiarazione da parte del fabbricante che il prodotto è conforme alle direttive (2014/35/UE - 2014/30/UE) e quindi costruito, verificato e collaudato in conformità alle norme (sicurezza e compatibilità EMC) applicabili. La Marcatura CE non comporta controllo o garanzia alcuna da parte di istituti di certificazione volontaria (Marchi di Qualità).
 
ENEC
È il marchio unico europeo relativo agli apparecchi d’illuminazione. Esso può essere rilasciato ai costruttori che abbiano un Sistema Qualità certificato. In pratica l’evoluzione internazionale del Marchio IMQ.