Serie I-dea

 

L’eleganza che si fonde con la funzionalità  
 
La morbidezza e la poesia della luce: è questo che evoca I-Dea, la nuova lampada per esterni che reinterpreta il concetto di accoglienza, coniugandolo anche con la tecnologia Led. Nelle nuove versioni, infatti, l’unità Led dirige il fascio luminoso verso il paraluce, che lo riflette irraggiandolo verso il basso. Il particolare supporto ha anche funzione di dissipatore e riflettore. Un fusto esile ma solidissimo supporta un paraluce in policarbonato colorato, leggero ma antivandalico, mentre i nuovi colori personalizzano ed arredano l’ambiente. I-Dea è installabile negli appositi pali scanalati in alluminio verniciati grafite, disponibili in due altezze differenti oppure in pali standard Ø60.
 
I-Dea Preziosa
 
La superficie mossa e irregolare del paraluce, dovuta alla lavorazione del vetro, diffonde delicati e soffusi riflessi in un gioco di alternanza di chiari/scuri irripetibile che altera l’atmosfera inaspettatamente, e che si declina in tre diverse colorazioni.
 

LA TECNOLOGIA

I-Dea Led
La sorgente LED da 14W proietta la propria luce verso l’alto facendola rimbalzare sulla superficie interna riflettente del paralume. Il risultato è una corretta e non invasiva distribuzione della luce verso il basso.
 
A. Paraluce in policarbonato o vetro lavorato a mano, colorato
 
B. Unità Led
 
C. Dissipatore di calore e riflettore luminoso
I-Dea
A. Paraluce in policarbonato colorato in 4 varianti di colore.
 
B. Corpo lampada, scatola di cablaggio, con portalampada E27 resa stagna da una coppa in policarbonato trasparente, il tutto sostenuto da una raggiera portante in alluminio. Doppio ingresso cavi per alimentazione passante.
 
C. Pali di sostegno in due altezze diverse, in alluminio estruso verniciato grafite anti UV. Il corpo lampada si accoppia perfettamente anche sui pali standard ø 60 mm.
I-Dea Preziosa
A. Paraluce in vetro lavorato
 
B. Sottocoppa in policarbonato bianco
 
C. Corpo lampada, scatola di cablaggio, con portalampada E27 resa stagna da una coppa in policarbonato trasparente, il tutto sostenuto da una raggiera portante in alluminio. Doppio ingresso cavi per alimentazione passante.
Installazione
Distanza consigliata con palo h 800 mm: 8 m
 
Irraggiamento: 3 m
MOSTRA TUTTO

MULTIMEDIA

PRODOTTI

 
I-Dea - Paraluce
COD.
LAMPADA
ATTACCO
W
DIMENSIONI
5531
400 x 184
 
I-Dea Preziosa - Paraluce
COD.
LAMPADA
ATTACCO
W
DIMENSIONI
5534
400 x 184
I-Dea - Corpo lampada LED
COD.
LAMPADA
ATTACCO
W
DIMENSIONI
5537
LED
14W
169,5 x 248 x 60 x 382
 
I-Dea - Corpo lampada E27
COD.
LAMPADA
ATTACCO
W
DIMENSIONI
5536
E27
33W max
169,5 x 248 x 60 x 382
 
I-Dea - Pali in Alluminio
COD.
LAMPADA
ATTACCO
W
DIMENSIONI
3501-
375 x 60 x 100
3502-
800 x 60 x 100
 
I-Dea - Picchetto
COD.
LAMPADA
ATTACCO
W
DIMENSIONI
5505--
450
 
I-Dea - Piastra con tirafondi
COD.
LAMPADA
ATTACCO
W
DIMENSIONI
5519--
99 x 200